Articoli filtrati per data: Aprile 2019

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 4 unità con profilo di “Farmacista Collaboratore” - 1° livello C.C.N.L. A.S.SO.FARM presso le farmacie di Nausicaa SPA

Pubblicato in Comunicazioni Ordine

IlFarmacistaOnLine:
il quotidiano web della Federazione
quale strumento di informazione professionale
e di aggiornamento in tempo reale.

Come è noto, IlFarmacistaOnLine (www.ilfarmacistaonline.it), organo ufficiale della Federazione, è diventato ormai un punto di riferimento e di aggiornamento informativo per tutti i farmacisti, nonché per gli stakeholder del settore.

Pubblicato in Comunicazioni Fofi

Il farmacista responsabile della vendita puo’:

  1. suggerire e consegnare un medicinale veterinario generico, avente denominazione diversa rispetto a quello prescritto, purché sia più conveniente da un punto di vista economico per l'acquirente; deve essere garantita l'identità della composizione quali-quantitativa del principio attivo, la stessa forma farmaceutica e la specie di destinazione (comma 1); tale disposizione permette al farmacista di valutare la possibilità di effettuare la sostituzione dei medicinali veterinari prescritti con medicinali veterinari generici, solo per ragioni di convenienza economica; in tal caso non è necessario che il veterinario autorizzi la sostituzione;
  2. nel caso in cui sussista l'urgenza di inizio della terapia, se il medicinale veterinario prescritto non è immediatamente disponibile, può consegnare un medicinale veterinario corrispondente purché analogo a quello prescritto nella ricetta per composizione quali-quantitativa del principio attivo e degli eccipienti e per la specie di destinazione, previo assenso del veterinario che ha rilasciato la prescrizione; l'assenso deve essere regolarizzato nei cinque giorni lavorativi successivi mediante apposita comunicazione del medico veterinario, sottoscritta dallo stesso, da consegnare al farmacista (comma 2); tale sostituzione deve essere autorizzata dal medico veterinario e regolarizzata dallo stesso, attraverso le modalità previste dal sistema di cui fa parte la ricetta elettronica, entro 5 giorni lavorativi.
Pubblicato in Comunicazioni Fofi
Martedì, 30 Aprile 2019 16:29

Farma Lavoro

Iscriviti a Farma Lavoro, il portale dedicato all’orientamento e all’offerta di lavoro per laureati in farmacia e ctf

www.farmalavoro.it

Pubblicato in Comunicazioni Ordine

Il 13 Maggio 2019 alle ore 20:30, presso la sede dell' Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta, si terrà il corso gratuito:

"La cosmesi nel malato oncologico, il consiglio del farmacista"

 

Pubblicato in Corsi di formazioni
Martedì, 23 Aprile 2019 09:52

Ricetta elettronica veterinaria

Dal 15 aprile e’ obbligatorio la ricetta elettronica veterinaria per tutti i farmaci veterinari

Pubblicato in Corsi di formazioni

Contatti

Via Ferdinando Fuga 66,

81100 Caserta

T./F. 0823.322269

T. 0823.441277

info@ordinefarmacisticaserta.it

Orari Uffici

LUN-VEN dalle 08.00 alle 14.00

T./F. 0823.322269

T. 0823.441277

ordinefarmacistice@pec.fofi.it

JoomShaper