Articoli filtrati per data: Marzo 2020

Vista la situazione emergenziale da COVID-19 e vista la carenza di disponibilità di dispositivi di protezione individuale sul territorio regionale da fornire ai cittadini, si autorizza le farmacie di comunità, nel caso si approvvigionassero di confezioni multiple di mascherine, alla vendita singola delle suddette, in luogo delle confezioni multiple, con possibilità di spacchettamento, in deroga a quanto previsto dal codice del consumo.

Pubblicato in CORONAVIRUS
Lunedì, 23 Marzo 2020 09:10

Farmacie - Servizio a battenti chiusi

Si invia la nota della Regione Campania con la quale si invitano i Farmacisti titolari ad indicare tanto all'Ordine Professionale quanto alla ASL competente per territorio il periodo e/o perfino in quali ora (per eventuali e particolari esigenze di ordine pubblico) osserverà il servizio a battenti chiusi, ed ogni eventuale variazione.

Pubblicato in CORONAVIRUS

Si rammenta che la dispensazione dei farmaci in regime di servizio sanitario nazionale  va effettuata in conformità dell’art.  14 del Codice Deontologico del farmacista che sancisce il principio della libera scelta della farmacia da parte degli utenti  vietando iniziative o comportamenti contrari, così come era già previsto  dall’art. 15 della legge 475/1968.

Pubblicato in CORONAVIRUS
Martedì, 17 Marzo 2020 15:24

Elenco ditte di sanificazione

Si trasmette, in allegato alla presente, l'elenco delle imprese iscritte nel Registro Imprese di Caserta per l'esercizio delle attivita contraddistinte dai codici ATECO 81.2 ( Attivita di Pulizia e Disinfestazione)  e 81.29 ( Altre attivita di pulizia), secondo la classificazione ATECO 2007
Pubblicato in CORONAVIRUS
Martedì, 17 Marzo 2020 09:07

Emergenza COVID-19

In riferimento all’oggetto e per la migliore modalità di svolgimento del servizio farmaceutico si raccomanda, come espressamente previsto dalle vigenti disposizioni, di garantire, tra tutti i farmacisti e gli operatori presenti al banco, una distanza minima di almeno un metro, nonché di effettuare una pulizia accurata degli ambienti , in particolare del banco e dell’area prospiciente ad esso, con disinfettanti a base di alcol o cloro e di arieggiare il più possibile i locali.

Pubblicato in CORONAVIRUS
Sabato, 14 Marzo 2020 11:12

COVID-19 Svolgimento del servizio

Si fa seguito alla circolare federale n. 12022 del 10.3.2020, per rammentare che la Federazione degli Ordini, già ha richiesto, a livello centrale, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero della salute e al Capo del Protezione Civile, con nota del 10.3.2020 (cfr. all.1), l’adozione di un provvedimento urgente per lo svolgimento del servizio farmaceutico a battenti chiusi da parte delle farmacie aperte al pubblico.

Pubblicato in CORONAVIRUS

La sospensione dell’attività dei farmacisti e degli operatori delle farmacie è prevista solo in caso di sintomatologia respiratoria o esito positivo per COVID-19.

Pubblicato in CORONAVIRUS
Mercoledì, 11 Marzo 2020 13:31

Aggiornamento Password PEC Necessario

Si trasmette il comunicato di Aruba PEC, gestore delle PEC, in merito all'aggiornamento necessario delle password.

Pubblicato in Comunicazioni Ordine

COVID-19: INDICAZIONI OPERATIVE PER I FARMACISTI TRASMISSIONE DECALOGO DELLA FEDERAZIONE

Si comunica che, in considerazione della situazione di perdurante emergenza relativa al COVID-19, la Federazione degli Ordini ha definito le indicazioni operative per i farmacisti italiani (all. 1), da trasmettere, con ogni mezzo, a tutti gli iscritti all’albo, con richiesta di massima divulgazione.

Si informa, altresì, che la Federazione degli Ordini ha inviato una nota (all. 2) al Ministero della salute, al Dipartimento della Protezione civile e a tutte le Regioni per ribadire la necessità di adottare, con la massima urgenza, misure di protezione anche per i farmacisti, nonché specifiche indicazioni a loro mirate, al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza nell’esercizio della professione.

Pubblicato in CORONAVIRUS

E’ disponibile on-line, in maniera completamente gratuita e senza alcuna sponsorizzazione per tutti gli iscritti all’Albo, il corso ECM FAD sull’emergenza sanitaria per il nuovo coronavirus dal titolo “Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 (già denominato 2019-nCoV)”.

Pubblicato in CORONAVIRUS
Pagina 1 di 2

Contatti

Via Ferdinando Fuga 66,

81100 Caserta

T./F. 0823.322269

T. 0823.441277

info@ordinefarmacisticaserta.it

Orari Uffici

LUN-VEN dalle 08.00 alle 14.00

T./F. 0823.322269

T. 0823.441277

ordinefarmacistice@pec.fofi.it

JoomShaper