Emergenza COVID-19

In riferimento all’oggetto e per la migliore modalità di svolgimento del servizio farmaceutico si raccomanda, come espressamente previsto dalle vigenti disposizioni, di garantire, tra tutti i farmacisti e gli operatori presenti al banco, una distanza minima di almeno un metro, nonché di effettuare una pulizia accurata degli ambienti , in particolare del banco e dell’area prospiciente ad esso, con disinfettanti a base di alcol o cloro e di arieggiare il più possibile i locali.

Per quanto riguarda eventuali servizi erogati , si suggerisce che vengano garantiti solo nei casi di effettiva necessità ed urgenza e, comunque , in tali casi, si ricorda l’obbligatorietà della distanza e l’utilizzo di guanti e dispositivi di protezione(mascherine).

Sebbene superfluo si ricorda di disciplinare l’accesso ai locali della farmacia uno o due persone alla volta e, comunque, per un numero massimo pari alle postazioni attive al banco.

Dr.Vincenzo Buonocore