ECM – nuovo corso Fad sul danno attinico

Nuovo corso Fad promosso dalla Fondazione Cannavò:
Il danno attinico. Come conservare sulla pelle solo i bei ricordi del sole

Dal 23 marzo è in linea il corso Fad Il danno attinico. Come conservare sulla pelle solo i bei ricordi del sole (all.1) del programma Pharmafad promosso dalla Fondazione Cannavò. Gli iscritti all’albo possono accedere gratuitamente al corso dal sito-web www.pharmafad.it ed acquisire 5 crediti validi per il programma Ecm. Tra le tematiche formative che saranno oggetto di specifici approfondimenti, rientrano la comprensione dei meccanismi fisici e biologici relativi agli effetti dell’esposizione solare, le principali patologie cutanee causate dall’esposizione solare acuta e cronica e le nozioni di base per una corretto counselling di fotoprotezione sia per la popolazione generale sia per i soggetti a maggiore rischio attinico. Le lezioni sono state sviluppate, come nelle precedenti edizioni, su di una piattaforma e-learning “video-based”.