I medici diabetologi del Gruppo di Lavoro Amd-Sid Campania,  hanno offerto il loro contributo istituendo il numero verde 800121262 dedicato a tutte le donne gravide della Regione Campania con problemi di iperglicemia, accertata o sospetta, risultate positive al Covid-19 o in isolamento fiduciario a causa di un familiare positivo.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19, e non sostituisce la visita medica tradizionale ma intende offrire consigli e un supporto immediato a tutte le donne gravide che si trovino in difficoltà a raggiungere prontamente il diabetologo o il ginecologo di fiducia a causa dell’emergenza sanitaria attuale.


Si allega la comunicazione rivolta ai Farmacisti Titolari

In riferimento all’oggetto,

lo scrivente Ordine fa presente che negli elenchi dei professionisti da vaccinare in via prioritaria, sono stati completamente trascurati, restando di fatto esclusi dalle prime somministrazioni, tutti i Farmacisti che prestano la propria attività in Parafarmacia, così come tutti i Farmacisti non impiegati nelle Farmacie.

Il percorso si rivolge a coloro che intendono acquisire ed approfondire competenze in campo biostatistico ed epidemiologico nell’ambito della ricerca clinica, con la possibilità di molteplici sbocchi professionali sia nel settore pubblico che in quello privato.

Scuola di Specializzazione in Valutazione e Gestione del Rischio Chimico 

E’ indetto per l’a.a. 2020/2021 (III Edizione) il concorso pubblico, per titoli ed esame, a numero 20 posti per l’ammissione alla SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE INVALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO CHIMICO” afferente al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Con riferimento alla tematica dei test diagnostici per l’individuazione dei soggetti positivi al Covid-19, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Fondazione Francesco Cannavò hanno realizzato, con la collaborazione di Federfarma, un apposito evento formativo in modalità webinar aperto a tutti i farmacisti (si veda in allegato la locandina informativa con il programma e i relatori - cfr. all. 1), che si svolgerà, il prossimo venerdì 18 dicembre.

Come si ricorderà, infatti, in alcune Regioni italiane nelle ultime settimane sono state avviate campagne di screening alle quali partecipano diverse farmacie, sotto l’egida e dietro deliberazione delle competenti Amministrazioni territoriali, finalizzate alla ricerca degli anticorpi anti sars-cov-2, attraverso l’effettuazione di test diagnostici rapidi.

Per seguire i lavori del webinar sarà possibile accedere alla piattaforma informatica al link: http://www.fondazionefc.it/webinartestdia.

AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA EX ART. 30 D.LGS. N. 165/2001
PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “COLLABORATORE FARMACISTA” (CAT. D1)
A TEMPO PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO
COMUNE DI PARETE

Evento Webinar "Vitamina D: Oltre le Ossa"

Data webinar: 02/12/2020

Ore: 15:00

Alla luce del protrarsi della pandemia SARS - Covid 19, nonché della numerosità e della complessità dei provvedimenti che si succedono rapidamente, la Federazione degli Ordini ritiene opportuno fornire di seguito un quadro sintetico degli adempimenti e delle modalità di attuazione del biocontenimento, della riduzione del rischio biologico e sulle procedure da implementare nella gestione dei collaboratori che risultano positivi, tenendo conto degli ancora validi protocolli di intesa sottoscritti tra le parti sociali il 14 marzo e il 24 aprile 2020 e delle ultime indicazioni provenienti dai provvedimenti governativi e dall’ISS.

Si precisa che il documento è elaborato sulla base dei provvedimenti adottati, ad oggi, a livello centrale, sino all’ultimo DPCM del 3 novembre 2020.

Si allega la nota ENAPM in merito all'invio dei solleciti di pagamento a mezzo PEC

Contatti

Via Ferdinando Fuga 66,

81100 Caserta

T./F. 0823.322269

T. 0823.441277

info@ordinefarmacisticaserta.it

Orari Uffici

LUN-VEN dalle 08.00 alle 14.00

T./F. 0823.322269

T. 0823.441277

ordinefarmacistice@pec.fofi.it

JoomShaper