FONDO ASSISTENZIALE COVID-19: per iniziative a sostegno degli iscritti.
02 Lug 2021

FONDO ASSISTENZIALE COVID-19:
stanziati dalla Federazione degli Ordini € 2.000.000,00
per iniziative a sostegno degli iscritti

Alla luce delle conseguenze e dei disagi causati ai farmacisti dall’emergenza pandemica da Covid-19, il Comitato Centrale della Federazione degli Ordini ha ritenuto necessario stanziare delle risorse a sostegno degli iscritti.

Test diagnostici Covid-19 - Webinar 18 Dicembre 2020
17 Dic 2020

Con riferimento alla tematica dei test diagnostici per l’individuazione dei soggetti positivi al Covid-19, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Fondazione Francesco Cannavò hanno realizzato, con la collaborazione di Federfarma, un apposito evento formativo in modalità webinar aperto a tutti i farmacisti (si veda in allegato la locandina informativa con il programma e i relatori - cfr. all. 1), che si svolgerà, il prossimo venerdì 18 dicembre.

Come si ricorderà, infatti, in alcune Regioni italiane nelle ultime settimane sono state avviate campagne di screening alle quali partecipano diverse farmacie, sotto l’egida e dietro deliberazione delle competenti Amministrazioni territoriali, finalizzate alla ricerca degli anticorpi anti sars-cov-2, attraverso l’effettuazione di test diagnostici rapidi.

Per seguire i lavori del webinar sarà possibile accedere alla piattaforma informatica al link: http://www.fondazionefc.it/webinartestdia.

Coronavirus: varate dal Governo misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica.
25 Feb 2020

Si informa che il Governo, preso atto dell'evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e dell'incremento dei casi e dei decessi notificati all'Organizzazione mondiale della sanità e ritenuto necessario emanare disposizioni per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha adottato i seguenti provvedimenti:

• D.L. 23 febbraio 2020, n. 6 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;
  • D.P.C.M. 23 febbraio 2020 - Disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6.
Virus Indirizzi PEC
14 Gen 2020

Si informa che, in data odierna, sono pervenute diverse segnalazioni alla Federazione sull’invio di messaggi da indirizzi con estensione @pec.fofi.it, contenenti richieste di effettuare dei pagamenti tramite un link.