Articoli filtrati per data: Dicembre 2020

Scuola di Specializzazione in Valutazione e Gestione del Rischio Chimico

E’ indetto per l’a.a. 2020/2021 (III Edizione) il concorso pubblico, per titoli ed esame, a numero 20 posti per l’ammissione alla SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE INVALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO CHIMICO” afferente al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Pubblicato in Corsi di formazioni

Con riferimento alla tematica dei test diagnostici per l’individuazione dei soggetti positivi al Covid-19, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani e la Fondazione Francesco Cannavò hanno realizzato, con la collaborazione di Federfarma, un apposito evento formativo in modalità webinar aperto a tutti i farmacisti (si veda in allegato la locandina informativa con il programma e i relatori - cfr. all. 1), che si svolgerà, il prossimo venerdì 18 dicembre.

Come si ricorderà, infatti, in alcune Regioni italiane nelle ultime settimane sono state avviate campagne di screening alle quali partecipano diverse farmacie, sotto l’egida e dietro deliberazione delle competenti Amministrazioni territoriali, finalizzate alla ricerca degli anticorpi anti sars-cov-2, attraverso l’effettuazione di test diagnostici rapidi.

Per seguire i lavori del webinar sarà possibile accedere alla piattaforma informatica al link: http://www.fondazionefc.it/webinartestdia.

Pubblicato in Comunicazioni Fofi