Giovedì 30 Gennaio alle ore 20:00 presso la sede dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta si terrà il corso di aggiornamento sulle patologie vascolari, evento ECM organizzato con il patrocinio dell'Ordine dei Farmacisti, che si incentra sulla diagnosi, la prevenzione ed il ruolo importante che il Farmacista ricopre in questa patiologia.

Il corso è gratuito

Per maggiori informazioni inviare un messaggio al numero Whatsapp 3351244965

Caro collega  nei giorni 29 Febbraio e 1 Marzo si terrà presso la sede dell' Ordine dei Farmacisti di Caserta il "Corso di preparazione pratico e teorico riferito ai medicamenti SOP e OTC" (secondo tab 4 f. U.) dispensato non più come preparazione dietro ricetta magistrale ma come preparato galenico.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di specifiche figure professionali nel campo della sperimentazione preclinica, clinica e del monitoraggio post-marketing del farmaco.

Giovedì 28 Novembre alle ore 20:30 presso la sede dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta e di Federfarma Caserta si svolgerà l'evento gratuito "Approccio Fitoterapico nella prevenzione dei processi neurodegenerativi: i consigli del farmacista" organizzato da Agifar Caserta in collaborazione con Specchiasol

Cari colleghi,
il 21 novembre alle ore 20.30 si svolgerà presso la sede di Caserta dell' Ordine dei Farmacista il corso di aggiornamento ECM sulla Disbiosi Intestinale.

IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI FARMACISTI DI CASERTA

• - CONSIDERATI i fondi dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta ;
  • - VISTA la delibera del Consiglio dell’Ordine del 10/12/2018;
  • - PRESO ATTO della disponibilità di 2.000,00 (duemila/00) euro previsti nel Bilancio preventivo anno 2019, per il premio al merito professionale;

DECRETA

l’emanazione del seguente:

“Bando per un Premio di laurea intitolato al Dr. Ferdinando FOGLIA”, dell’importo di 2.000,00 (duemila/00) euro, riservato ad un laureato in FARMACIA o CTF, inerente al proprio elaborato di tesi(compilativa o sperimentale).

E' indetto il concorso pubblico, per titoli ed esame, a numero 15 posti per l’ammissione al corso di Scuola di Specializzazione in “Valutazione e Gestione del Rischio Chimico”, afferente al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2017/2018 (II Edizione).

Il 13 Maggio 2019 alle ore 20:30, presso la sede dell' Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta, si terrà il corso gratuito:

"La cosmesi nel malato oncologico, il consiglio del farmacista"

Dal 15 aprile e’ obbligatorio la ricetta elettronica veterinaria per tutti i farmaci veterinari

Caro collega sono aperte le iscrizioni al Corso gratuito "La Promozione del Laboratorio Galenico"