Aggiornamento Password PEC Necessario

Si trasmette il comunicato di Aruba PEC, gestore delle PEC, in merito all'aggiornamento necessario delle password.

Gentile utente,
in qualità di Gestore PEC, vogliamo sensibilizzare tutti gli utilizzatori del servizio di Posta Elettronica Certificata ad adottare alcuni accorgimenti procedurali utili a ridurre i rischi di attacchi o di accessi indesiderati alle caselle PEC.

A tal fine, recentemente è stata modificata la password policy. È necessario, pertanto, che provveda entro il 30 marzo 2020 ad effettuare la modifica della password attualmente in uso rispettando i nuovi criteri previsti. Qualora, entro il termine indicato non avesse provveduto alla modifica della password, quest'ultima sarà sottoposta a una procedura di reset forzato.

Per procedere in autonomia alla modifica della password la invitiamo ad effettuare i seguenti step:
  • accedere a GestioneMail con il nome completo della casella e l’attuale password;
  • cliccare sul pulsante “Cambio Password” su GestioneMail;
  • procedere alla modifica (le verifiche automatiche suggeriranno i requisiti da adottare).

La modifica della password è possibile anche accedendo alla webmail e cliccando sul link “modifica password” presente in testata.

Per supportare gli utenti in questa semplice operazione, è disponibile la nostra guida online <https://guide.pec.it/servizio-pec/utilizzo-pannello-gestionemail-pec/gestionemail-cambiare-password-casella-pec.aspx> .

Se non è in possesso della password potrà impostarne una nuova tramite la procedura di reset, seguendo le istruzioni riportate in questa pagina <https://guide.pec.it/servizio-pec/reset-password/reset-password-casella-pec.aspx> .

Le suggeriamo, inoltre, di non usare parole comuni, né informazioni personali e di non usare la stessa password già impiegata per altri dispositivi o applicativi.

Restiamo a disposizione.

Aruba PEC S.p.A.