Codice deontologico del Farmacista con Commentario

Si fa seguito e riferimento a quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Nazionale dell’11 ottobre u.s., per informare gli Ordini che il libro contenente il nuovo Codice deontologico del Farmacista, approvato nel Consiglio Nazionale del 7 maggio u.s., ed il relativo Commentario, approvato nel suddetto Consiglio Nazionale dell’11 ottobre u.s.,

è in corso di stampa e che, nel frattempo, la Federazione ha provveduto a pubblicare, sul sito web istituzionale www.fofi.it, la versione elettronica sia in formato PDF (scaricabile su computer o dispositivo mobile per la consultazione o la stampa) sia in formato sfogliabile on-line, al fine di consentirne la migliore fruibilità da parte di tutti i farmacisti.

Pertanto, si invitano i Presidenti a voler assicurare la massima diffusione della presente circolare federale tra gli iscritti all’Albo, comunicando, in particolare, il seguente link per accedere alla versione digitale del libro: http://www.fofi.it/doc_fofi/codice_deontologico_commentario_2018

Come si ricorderà, nel medesimo Consiglio Nazionale, è stato comunicato che la Federazione ha intenzione di realizzare nei prossimi mesi un evento formativo ECM nel quale fornire un’approfondita illustrazione delle disposizioni del Codice deontologico del Farmacista e del relativo Commentario.

Inoltre, si rammenta, che, come deliberato dal Comitato Centrale, la Federazione metterà a disposizione di ogni Consiglio direttivo 20 copie del libro con oneri esclusivamente a proprio carico.

Si chiede, infine, di voler comunicare, entro il 5 dicembre p.v., il numero esatto di ristampe che ciascun Ordine vorrà far stampare a sue spese dalla tipografia Tap Grafiche al costo variabile di Euro 3,45/3,05 a copia oltre costi di spedizione (l’esatto costo dipenderà dal numero complessivo effettivamente richiesto da tutti gli Ordini e potrebbe essere ancora più basso per una tiratura superiore alle 10.000 copie attualmente presunte). Resta inteso che gli Ordini potranno procedere autonomamente alla stampa del libro, utilizzando il suddetto file PDF scaricabile dal sito internet federale.