Promozione iniziativa per gli iscritti Il FarmacistaOnLine.

IlFarmacistaOnLine:
il quotidiano web della Federazione
quale strumento di informazione professionale
e di aggiornamento in tempo reale.

Come è noto, IlFarmacistaOnLine (www.ilfarmacistaonline.it), organo ufficiale della Federazione, è diventato ormai un punto di riferimento e di aggiornamento informativo per tutti i farmacisti, nonché per gli stakeholder del settore.

Si tratta, infatti, di uno strumento di comunicazione dinamico, che spazia non solo nel campo sanitario e scientifico, ma anche in quello politico ed economico. La newsletter quotidiana, inoltre, collegata e funzionale al quotidiano web, completa l’offerta di informazioni di interesse per la professione.

Il Comitato Centrale ha deliberato che la lettura delle pubblicazioni ufficiali della Federazione rientra tra le attività di aggiornamento professionale derivanti da autoformazione, che consentono al farmacista di acquisire un massimo di n. 1 credito ECM al mese.

Per ottenere il riconoscimento dei crediti da autoapprendimento, il farmacista deve presentare all’Ordine di iscrizione un’apposita autodichiarazione redatta utilizzando il nuovo modello approvato dalla CNFC e allegato al Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario (cfr. all. 1).